martedì 14 febbraio 2017

JUST PRESS START (UP): a Termini Imerese si presenta il nuovo libro di DANILO IERVOLINO

Giovedì 16 febbraio 2017, presso l'Aula Consiliare del Comune di Termini Imerese, si terrà un incontro con più di 500 giovani delle scuole superiori per parlare del nuovo libro di Danilo Iervolino, presidente dell'Università Telematica Pegaso. Just Press Start (Up) è un libro che presenta e sottolinea i processi e storia dell’imprenditoria 4.0, partendo dai tycoon del primo Novecento, fino ad arrivare ai fenomeni della Silicon Valley e, pone alla portata di ogni idea innovativa le nozioni e gli strumenti per comprendere un universo in continua rivoluzione. E’ un manuale per chi crede nel made in Italy, nonostante il duro cammino da seguire.

Durante l'incontro, oltre a dare spazio al confronto con i giovani intervenuti, si coglierà l'occasione per presentare il progetto PEGASO PERFORMANCE Junior, che proprio da Termini Imerse, lo scorso 13 febbraio, è iniziato presso l'Istituto Superiore "STENIO". Si tratta di un percorso formativo con i giovani studenti della Sicilia, che ha come obiettivo quello di stimolare la creatività e il talento mettendo in contatto il mondo della scuola con quello del lavoro. I ragazzi infatti, nel percorso Pegaso Performance, elaboreranno, grazie anche al confronto con realtà imprenditoriali siciliane e nazionali, con il supporto dello staff Pegaso, delle START UP che verranno valutate da un'apposita commissione che ne selezionerà una che sarà finanziata proprio dall'Università Telematica Pegaso.

All'incontro parteciperanno, fra gli altri, il Responsabile Nazionale Sedi d'Esame Unipegaso, Calogero Di Carlo; il Componente del gruppo dirigente di Confindustria Giovani Palermo, Luigi Rizzolo; il Sindaco di Termini Imerese Girolamo Di Fazio, la Dirigente Scolastica dell'Istituto "Stenio" di Termini Imerse Maria Bellavia; la Responsabile Orientamento dell'Istituto "Stenio" di Termini Imerese, Maria Versaci.

Nessun commento:

Posta un commento