martedì 9 maggio 2017

Pegaso da voce ai ragazzi italiani

Lo scorso 28 aprile è partito da Cosenza Etour, il tour del progetto Eccellenze Italiane: storie di Coraggio, passione e identità dell’Italia che Vale!

Testimonianze di imprenditori che ce l’hanno fatta nei loro territori. Artisti e creativi che lottano per affermarsi.

La prima di 10 tappe in giro per l’ Italia per incontrare i ragazzi di 4° e 5° classe e discutere insieme a loro su cosa è oggi il successo e come lo si conquista.

Eccellenze Italiane è un progetto editoriale di Storytelling legato alle storie umane e imprenditoriali di successo del nostro paese. Il successo, ma soprattutto la strada per arrivarci, vanno raccontati in prima persona ed è per questo che dopo aver raccolto queste storie in un volume, si è deciso di portarle nei teatri di tutta Italia per permettere agli studenti, che frequentano le ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado, di incontrare la voce dell’Italia eccellente, di un’Italia che spera, che sogna, che crea, che si impegna ogni giorno e che nessuno descrive e promuove come si deve.

In occasione della prima tappa che si è tenuta al Teatro Rendano, che ha visto la partecipazione di 800 studenti provenienti da tutta la Calabria abbiamo potuto ascoltare le testimonianze di: Carmelo Basile per Fattoria della Piana, Fabio Curto, vincitore del talent show The Voice, Danilo Iervolino, Università telematica Pegaso, Giuseppe Naccarato, Viaggiart,  Daniela Rambaldi, figlia di Carlo Rambaldi, premio oscar e creatore di Et, Maria Rosaria Russo, preside antimafia e per finire l’incredibile storia di Luis Fusaro, l’uomo che è riuscito a sopravvivere con una pallottola nel cervello.

L'Università telematica Pegaso ha chiesto ad alcuni dei ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa di Cosenza, cosa è per loro il successo....ascoltiamoli:


Nessun commento:

Posta un commento