Audience

In un video contest il pubblico è composto da tutti i potenziali votanti. Perché dovrebbero votare la vostra idea? Focalizzatevi sulle specifiche persone che dovrete convincere ( potenziali clienti) e trasformatele nei personaggi della vostra storia con un ruolo.

Nel fare ciò dovete individuare:

● individui chiave Sono i responsabili delle decisioni: quelli videogioco: chi è il vero cliente? Chi ha il potere di dire “si” all’ acquisto? Chi dovete convincere?).
● influencer Essi possono influenzare, positivamente o negativamente, le decisioni degli individui chiave: hanno un forte potere, non sottovalutateli.
● antagonisti Essi pongono in opposizione agli interessi e ai bisogni degli individui chiave.
● struttura Qual è la trama della storia? Quali sono gli eventi chiave, i punti di svolta, le azioni e le reazioni? In quale tempo e in quale spazio si svolge? Quanto dura?
● personaggi Chi sono i personaggi chiave? Quali sono i fattori che permetteranno al pubblico di entrare in empatia con loro?
● Piano di esposizione Qual è la sequenza che mette in relazione trama e personaggi?
● senso di urgenza Ci sono dei fattori di urgenza che il pubblico dovrebbe conoscere per prendere subito la decisione che suggerite voi?

Nessun commento:

Posta un commento