Chi Siamo

PEGASO PERFORMANCE e’ un’area dell’Università Telematica Pegaso dedicata all'attivazione di buone prassi e di percorsi che facilitino le pari opportunità e valorizzino i giovani talenti e le “buone” idee.

PEGASO PERFORMANCE vuole essere uno spazio, un’idea che connetta i vari attori sociali (istituzioni, agenzie formative, imprenditori, preminenze umane, professionisti di settore) e generi opportunità, sperimentazioni e miglioramento sociale attraverso la pratica della meritocrazia.

Attraverso PEGASO PERFORMANCE l’Ateneo si caratterizza come un’agenzia formativa capace di dare all'allievo competenze concrete, spendibili e contemporaneamente opportunità di confronto e inserimento immediato nel mondo del lavoro.

All'interno di uno scenario sociale caratterizzato da sfiducia, frammentazione, isolamento, scarsa motivazione al progetto professionale, scarsa motivazione all'imprenditoria, ecco attivarsi l’importante attenzione della scuola (affiancata dal mondo accademico e da tutti gli altri attori sociali della comunità), quale agenzia educativa e formativa, quale luogo privilegiato di potenziale costruzione di legami, chiamata a riscoprire il suo compito di alimentatrice di cambiamenti etici, mirati alla ricostituzione del dialogo e della relazione.

Un luogo dunque ove sperimentare progetti professionali caratterizzati dal pensiero positivo, che rompano le dinamiche cristallizzanti delle logiche clientelari e che possano far nascere in ognuno dei partecipanti il desiderio di mettersi in gioco e individuare soluzioni innovative per il proprio futuro professionale.

La scuola però, nella sua importante opera, va sostenuta dal contesto e da tutto il territorio bensì deve avere opportunità di interagire con le altre agenzie presenti sul territorio dal carattere intenzionalmente formativo quali famiglia, enti locali, associazionismo, mondo del lavoro, al fine di rendere complementari scuola ed extra-scuola e offrire un percorso integrato profondamente radicato nel proprio tempo.

Nessun commento:

Posta un commento