M.A.B (MEET A BIKER)

M.A.B. Meet a Biker

L’ app giusta per incontrare i motociclisti della tua città, per splendide e spensierate passeggiate in sella alla tua motocicletta.

Premessa: quest’ app nasce per gli appassionati del mondo motociclistico; che tu abbia uno scooter o una moto di grossa cilindrata, M.A.B. offre la possibilità di incontrare in tutta Italia gente con la tua stessa passione e divertirsi insieme a loro in sella alle più svariate moto, offrendo anche la possibilità di sostare in degli agriturismi segnalati sulla mappa per ristorarsi per poi ripartire alla ricerca di posti meravigliosi tutti da godere insieme ai vostri compagni di M.A.B. L’ app mostrerà un interfaccia con una mappa dove saranno visibili oltre ai luoghi di incontro decisi dai motociclisti, locali di ristoro (agriturismi, ristoranti) e luoghi dove è presente un distributore di carburante (aree di servizio); un menù dove si potranno scegliere le varie categorie di moto o cilindrata più adatte per l’ esigenze del motociclista. Successivamente selezionati luogo e categoria verranno mostrati tutti i gruppi di biker più adatti.

Finalità: Valorizzare il mondo del motociclismo e le sue svariate sfaccettature. Diritto al tempo libero

Obbiettivo: Far incontrare nel primo anno almeno 100 motociclisti italiani e nei prossimi anni almeno 1000, dai più giovani sugli scooter ai più anziani sulle moto di grossa cilindrata, nei luoghi più caratteristici del paese.

PROGRAMMAZIONE

· Ideazione: L’ idea nasce da due ragazzi dell’ ITEE Cerda spinti dalla passione per il motociclismo, e dalla voglia di incontrare nuove persone con lo stesso hobby nei luoghi magnifici che l’ Italia offre.

· Progettazione: durante i primi 3 mesi avverrà l’ avviamento dell’ applicazione, il programmatore svilupperà l’ app e l’ esperto alla comunicazione raccoglierà le iscrizioni, con le quantità specificate nella voce obbiettivo

· Esecuzione: L’ app verrà immessa nel mercato dopo il 4 mese dall’ inizio della startup.

DESTINATARI

DIRETTI MOTOCICLISTI 
INDIRETTI AGRITURISMI-AREE DI SERVIZIO

MATERIALI: computer, scrivania, stampante, connessione internet, cancelleria.

SPAZI: ufficio

BUSINESS: Pubblicità associate all’app, sponsor dei ristoranti, agriturismi e aree di servizio. Incrementando i guadagni grazie a collaborazioni con personaggi di spicco su piattaforme come YouTube, vista la nascità di un nuovo format che sta generando moltissime visualizzazioni, quello di registrare con apposite videocamere giornate passate in sella.

Nessun commento:

Posta un commento