Drink Machine



PREMESSA: Soprattutto d’estate quando la temperatura si alza, la gente è più propensa ad uscire, le nostre coste vengono popolate da turisti,ragazzi e persone che hanno voglia di andare in giro per incontrasi con amici e passare del tempo fuori tra una risata e l’altra un cocktail, aperitivo cade proprio a pennello! Si sa, davanti a qualcosa da bere e sgranocchiare si sta sempre meglio… peccato che spesso non si ha a disposizione un bar o un locale che possa fornirci un servizio del genere o bisogna aspettare un po’ al bancone per essere serviti! Adesso per risolvere questi piccoli disaggi abbiamo pensato noi a un metodo alternativo per soddisfare questi piccoli sfizi, arriva la DRINK MACHINE! E’ un macchinario che eroga cocktail o aperitivi completi alcolici e non ad un prezzo conveniente. Il servizio è indirizzato ad una fascia di consumatori prevalentemente maggiorenni. L'installazione è prevista in spiagge, lidi e centri abitati ad alta densità turistica. I prodotti erogati saranno muniti di vassoi e appositi contenitori, è possibile la prenotazione con l'app con un sistema di wi-fi collegato al distributore stesso.

FINALITA’ & OBIETTIVI:
●Garantire al pubblico interessato un servizio d’erogazione cocktail e aperitivi sempre disponibile e soddisfacente.
 ●Distribuire cocktail e aperitivi su larga scala per un minimo di 100 cocktail al giorno.

PROGRAMMAZIONE: Per la realizzazione di questo macchinario necessitano figure professionali quali: Ingegnere Meccanico (esperto nella realizzazione di distributori automatici); Professionista specializzato in realizzazione di cocktail e aperitivi (la sua mansione prevede una consulenza e indicazioni sui tipi di prodotti da utilizzare e le miscelazioni adeguate per ottenere il prodotto che verrà erogato). Siamo in cerca di contratti e autorizzazioni ministeriali per distribuzione di alcolici in spiagge, centri abitati ad alta densità turistica, che ci permetteranno di avviare questo progetto. Accordi con le aziende fornitrici dei prodotti alimentari per ottenere costi della materia prima possibilmente ridotti. Ricerca SPONSOR e altri tipi di finanziamenti. Manutenzione e rifornimento distributori previsto al compimento delle 24h di ogni ciclo di ricarica. L’erogazione dei cocktail alcolici e aperitivi è prevista con inserimento codice fiscale poiché prevista per il pubblico d’età superiore ai 18 anni. L’erogazione dei cocktail e aperitivi privi di alcool avviene senza l’inserimento di alcun dato personale.

COSTI: Costo prestazione ingegnere meccanico; Costo professionista specializzato in realizzazione di cocktail e aperitivi; Costo contratti e autorizzazioni; Costi materie prime alimentari; Costo programmatore informatico; Costo addetto al rifornimento e alla manutenzione del distributore.

BUSINESS: Con l’erogazione di cocktail 24h su 24h.

DESTINATARI: Diretti: consumatori prodotto finale Indiretti: aziende fornitrici. 

MATERIALI:Bicchieri Cannucce Ornamenti vari per cocktails Bevande alcoliche e non. Patatine Frutta.

 ATTREZZATURE:Distributore automatico Ricevitore wi-fi.

RISORSE UMANE: Ingegnere meccanico; Professionista specializzato in realizzazione di cocktail e aperitivi; Programmatore informatico; Addetto al rifornimento e alla manutenzione del distributore.

NOME E COGNOME
INCARICO E RESPONSABILITA'
ATTIVITA' CHIAVE DI RIFERIMENTO
Chiara Baldo
COMPLETER FINISHER -COORDINATOR
RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Alessio Bondì
TEAM WORKER

Erika Lo Cascio
TEAM WORKER

Francesca Mantia
SHAPER- RESOURCE INVESHGATOR
LEADER
Alessandro Pecoraro
IMPLEMENTER-MONITOR EVALUATOR

Davide Treglia
PLANT-SPECIALIST
L'ESPERTO DELLE  COMPETENZE TECNICHE





















Nessun commento:

Posta un commento